www.industria-online.com
Avistud

NASCE UN NUOVO FORNITORE DI SISTEMI DI SALDATURA DI PERNI PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO

In seguito alla vendita da parte del gruppo internazionale Doncasters delle attività nel settore assemblaggio facenti capo a Nelson Fastener Systems, è stato creato un nuovo fornitore globale specializzato unicamente nei sistemi di saldatura di perni per il settore automobilistico

NASCE UN NUOVO FORNITORE DI SISTEMI DI SALDATURA DI PERNI PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO


La divisione automobilistica dell’azienda, ora nota come Nelson Automotive, è stata mantenuta da Doncasters come parte della sua strategia di focalizzazione e impegno del Gruppo nel settore automobilistico. La nuova divisione Nelson Automotive continuerà a servire il mercato globale offrendo sistemi di saldatura di perni all’avanguardia, affiancati da servizi e materiali di consumo per i quali il nome Nelson è diventato famoso in tutto il mondo.

La sua vasta clientela globale comprende già molti dei principali OEM e fornitori Tier 1 del settore automobilistico, che continueranno a beneficiare di livelli di innovazione e di servizio senza precedenti.

I prodotti continueranno a essere realizzati a Gevelsberg, in Germania, dove un team dedicato è impegnato nello sviluppo della prossima generazione di sistemi di saldatura di perni, volti a ridefinire gli attuali standard di velocità, prestazioni e durata.

L’azienda è all’avanguardia nell’innovazione del settore, con il suo sistema di alimentazione SPEEDPORT, che consente ad una singola unità di saldare oltre 40.000 perni in un giorno. Offre anche una vasta gamma di sistemi manuali e automatici, nonché teste di saldatura robotizzate per impianti di produzione in grande serie.

Nelson Automotive ha una presenza globale e dispone di un completo catalogo di prodotti supportato da un eccellente servizio locale. Beneficia inoltre delle importanti sinergie con altre società presenti all’interno della divisione Specialty Automotive del gruppo Doncasters.

Un portavoce della società ha commentato: “I nostri sistemi sono utilizzati da operatori leader nel settore automobilistico in Europa, Asia e America, dove il nostro approccio volto a garantite elevati livelli di servizio e massimo impegno per l’innovazione ci contraddistingue sul mercato.

Il rimanere all’interno della divisione Specialty Automotive di Doncasters ci consente di accedere a vaste risorse nell’area della ricerca e sviluppo e di attrezzarci in modo ideale per affrontare le sfide che attendono i produttori automobilistici alla ricerca prestazioni eccezionali nei processi di saldatura dei perni al miglior costo.

Il futuro è molto brillante per l’azienda e non vediamo l’ora di estendere le partnership esistenti e di intraprendere nuove iniziative, sia quando i clienti realizzano nuovi impianti di produzione, sia quando intendono rinnovare gli impianti esistenti”.

La precedente azienda Nelson Fastener Systems è ora di proprietà di Stanley Black & Decker Inc.

Ulteriori informazioni su Nelson Automotive sono disponibili all’indirizzo: http://www.doncasters.com/stud-welding-systems/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP