www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

High-Density Power Hub si arricchisce del 500 mA per il segmento fieldbus

Bassa dissipazione di calore e una traccia piccola sono requisiti must per l’installazione all’interno del cabinet delle stanze di controllo. Con la nuova versione dell’High-Density Power Hub, Pepperl+Fuchs ha incrementato la corrente di alimentazione fornita da 360 mA a 500 mA pur mantenendo i medesimi requisiti di spazio. Questo alimentatore altamente compatto fa parte del range di prodotti FieldConnex ed è in grado di fornire 500 mA per un numero da 1 a 4 segmenti fieldbus.

High-Density Power Hub si arricchisce del 500 mA per il segmento fieldbus
L’infrastruttura fieldbus FieldConnex di Pepperl+Fuchs consiste in prodotti di interfaccia disegnati per rendere l’installazione più veloce e più semplice, pur offrendo un certo numero di caratteristiche speciali che contribuiscono ad ottenere un funzionamento a lungo termine e affidabile della completa infrastruttura fieldbus. Il nuovo High-Density Power Hub 500 mA è un esempio tipico di questa filosofia di prodotto. Offre dimensioni estremamente compatte e dunque richiede uno spazio limitato all’interno del cabinet di switch.

Specialmente i circuiti ottimizzati a bassa potenza perdono efficienza con condizioni termiche superiori il che permette di posizionare la scheda in qualunque direzione. Comparato con il modello precedente, la corrente di alimentazione è stata incrementata da 360 mA a 500 mA per il segmento fieldbus, e questo permette una libertà considerevolmente maggiore nella selezione dei device di campo e il loro numero connesso a un segmento.

Il 500 mA High-Density Power Hub è un sistema di componenti FieldConnex che soddisfa il concetto High-Power Trunk di Pepperl+Fuchs. Questo concetto di design permette una fornitura di energia altamente efficiente a un vasto numero di device di campo in aree a rischio di esplosione, pur permettendo la massima lunghezza dei cavi. A ciascun raccordo della diramazione (spur), barriere di campo o Segment Protector si prendono cura di operare alla massima corrente, in modo da mantenere sicuro l’operato dei device di campo della zona 1/Div. 1, che possono essere connessi, disconnessi e serviti durante la normale operatività del sistema.

High-Density Power Hub è compatibile con tutti i sistemi host. La scheda madre di base supporta fino a 8 moduli di alimentazione, il che permette la connessione di 4 segmenti FOUNDATION Fieldbus H1. Passive power conditioning garantiscono la massima affidabilità. Una terminazione fieldbus integrata permette il setup di una configurazione di sistema altamente utilizzabile, mentre i terminali plug-in con viti di trattenimento si occupano della sicurezza delle connessioni, resistenti alle vibrazioni, e prevengono qualsiasi disconnessione accidentale.

Come funzione opzionale, può essere inserito un Advanced Diagnostic Module al power hub per fornire diagnosi e monitoraggio continuo del livello fisico del fieldbus. Insieme al software Advanced Diagnostic Manager, è possibile ottenere una visione completa dell’intero livello fisico del fieldbus direttamente nella stanza di controllo, il che significa che l’intera infrastruttura fieldbus diventa completamente trasparente per tutto il percorso fino ai singoli device di campo.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP