www.industria-online.com
Amphenol Air-LB

Fissacavi

Il design unico di questi fissacavi è un autentico vantaggio. La loro performance è completata dalla grande facilità d’uso e dall’eccellente protezione del cavo. Il “sovra stampaggio” in silicone della superficie interna evita il danneggiamento del cavo dovuto a vibrazioni o colpi, ma allo stesso tempo permette il movimento di aggiustamento dell’asse.

Fissacavi
Facile da usare
Realizzati in termoplastica colorata, questi fissacavi permettono un innesto semplice dei tiranti dei cavi. Il design è robusto: il materiale utilizzato, Polyamide 6.6, resiste a bruschi trattamenti e ritorna nella sua forma originale subito dopo la distorsione. I fissacavi vengono chiusi da un fermaglio largo 5 mm nel momento in cui la struttura dei cavi è posizionata correttamente. Da notare che anche senza l’apposito fermaglio di chiusura la struttura dei cavi non cede quando l’apertura è rivolta verso il basso. Il morsetto è agganciato alla struttura semplicemente attraverso una vite M5 e una rondella (sono comunque disponibili altri tipi di agganci). Ciò significa che questi fissacavi possono essere montati ovunque sulla struttura, prima del processo di cablaggio oppure successivamente quando lo stesso armamento è cablato.

Protezione del cavo
Il “sovra stampaggio” in silicone protegge da colpi e vibrazioni ed evita il danneggiamento del cavo. La superficie di contatto rialzata tra il morsetto e il cavo permette anche il movimento assiale del cavo in modo da accettare un qualsiasi movimento della struttura sulla quale i morsetti sono agganciati, evitando che i morsetti o i cavi si strappino. Il silicone si estende fino all’angolo della superficie di contatto per evitare che si ‘incagli’ la struttura dei cavi quando il morsetto è completamente chiuso.

Performance e caratteristiche
Questi fissacavi vantano una notevole resistenza negli ambienti duri: il range delle temperature che sopportano è da – 55 °C a + 150 °C, la loro resistenza al fuoco contempla lo standard UL 94 V0 e sono anche resistenti a moltissimi olii minerali o sintetici. Sono disponibili in 8 taglie, accettando armature del cavo da 5 a 48 mm di diametro: con solo 8 taglie di morsetto viene coperto l’intero range di diametri delle strutture del cavo.
Questi fissacavi sono anche particolarmente adatti per applicazioni soggette a colpi o forti vibrazioni, ma anche per applicazioni in ambienti duri o soggetti a temperature alte o basse: parti in movimento o vibranti di macchine e impianti (ascensori, macchine vibranti, robot, etc.), tunnel, etc.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP