www.industria-online.com
Ingersoll Rand

Pompe di prosciugazione Pit Boss

La divisione ARO Fluid Technologies di Ingersoll Rand Industrial Technologies ha rilasciato una nuova linea di pompe a membrana portatili ad azionamento pneumatico ideate specialmente per il minerario, edilizio, pozzetti e altri ambiti in cui una pompa di prosciugazione affidabile rappresenta un’esigenza quotidiana. Le pompe Pit Boss sono costruite per operare con le applicazioni più dure, assicurando allo stesso tempo alte velocità di portata fino a 821 L/min. Da notare che sono equipaggiate con una membrana che dura fino a 4 volte di più rispetto a modelli simili e con un motore ad aria compressa brevettato che garantisce il funzionamento senza preoccupazioni rispetto a un blocco o al rischio di ghiacciarsi (anti-gelo e anti-stallo).

Pompe di prosciugazione Pit Boss
Le pompe Pit BossTM permettono perfomance al top grazie alla potente aspirazione e all’imponente velocità di portata di 821 L/min in grado di coprire la maggior parte delle operazioni richieste. Se i solidi o i semi-solidi rappresentano un problema, i passaggi del getto ottimizzati permettono il trasferimento dei fluidi con particelle fino a 1” (25.4 mm) di diametro.

Le pompe Pit BossTM sono dotate di valvole di scarico a unico ingresso, che permettono l’immersione nel caso ci sia la necessità di piazzare la pompa in profondità in un pozzo o in una buca.

Le pompe Pit BossTM sono costruite per resistere in condizioni estreme e fornire il più alto livello di affidabilità. Decenni di sviluppo hanno permesso di migliorare il design della membrana che dura fino a quattro volte più a lungo rispetto ai modelli similari. E mentre le altre pompe si fermano di frequente per il gelo o si bloccano, il motore delle pompe Pit BossTM è ideato per assicurare un funzionamento continuo.

L’ingresso protetto rimovibile, per di più,assicura che le particelle estranee stiano lontane dalle pompe in modo da evitare problemi legati alla presenza di detriti. La pompa inoltre è dotata di maniglia pieghevole ergonomica per una migliore portabilità. Le pompe sono disponibili in tre differenti attacchi (1,5”, 2” and 3”). Un ‘piatto-base’ integrato distribuisce il peso e assicura il funzionamento in terreni umidi e instabili.

Le pompe Pit BossTM ad azionamento pneumatico sono intrinsecamente sicure e possono essere utilizzate in aree rischiose o ambienti a rischio di esplosione senza rischio di scintille legate all’accensione. Le pompe Pit BossTM sono costruite pensando innanzitutto alla resistenza. La costruzione con parti imbullonate permette una più rapida e semplice manutenzione, specialmente se comparata con modelli simili che adottano invece morsetti. Sono disponibili service kit.

Per maggiori informazioni sulle pompe ARO Pit BossTM, contattare il rivenditore locale professionale ARO, chiamare +33 1 3007 6943 o visitare il sito www.fluids.ingersollrand.com

Contact: Karina Visciola
Email : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Website: www.fluids.ingersollrand.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP