www.industria-online.com
Carrier

Carrier presenta iI refrigeratore a vite a velocità variabile più efficiente, intelligente e compatto

AquaForce® Vision 30KAV con tecnologia Greenspeed™

Carrier presenta iI refrigeratore a vite a velocità variabile più efficiente, intelligente e compatto
AquaForce® Vision 30KAV con tecnologia Greenspeed™ è il refrigeratore a vite Carrier a velocità variabile più efficiente, intelligente e compatto.

Carrier annuncia il lancio di AquaForce Vision 30KAV con tecnologia Greenspeed, la nuova gamma di refrigeratori a vite a velocità variabile con capacità di raffreddamento da 500 kW a 1100 kW e livelli eccezionali di efficienza stagionale. Carrier, leader mondiale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione, fa parte di UTC Climate, Controls & Security, filiale di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

AquaForce Vision 30KAV di Carrier raggiunge prestazioni energetiche eccezionali. Dotato di compressori a vite a velocità variabile e ventilatori a velocità variabile, AC di serie ed EC opzionali, oltre a pompe opzionali a velocità variabile, AquaForce Vision 30KAV di Carrier regola automaticamente la capacità di raffreddamento e la portata d'acqua per rispondere perfettamente ai requisiti dell'edificio o alle variazioni di carico del processo. Il risultato è un funzionamento ottimale sia a pieno carico che a carico parziale. La nuova gamma di refrigeratori presenta un SEER fino a 5,5, e un indice di efficienza energetica (EER) fino a 3,49 a pieno carico. L'unità 30KAV offre fino al 40% di efficienza energetica in più rispetto alla precedente gamma 30GX a parità di dimensioni.

“I nostri ingegneri hanno sviluppato tecnologie all'avanguardia per superare del 30% gli standard di prestazione energetica previsti dalla norma europea Ecodesign”, ha dichiarato William Doll, product manager di Carrier, HVAC Europa. “AquaForce Vision 30KAV si stabilisce come punto di riferimento in quanto a efficienza, compattezza e intelligenza”.

Grazie al funzionamento con temperature esterne che vanno da -20°C a 55°C e temperature dell'acqua negative, 30KAV è la soluzione ideale in un'ampia gamma di settori. Dai grandi edifici che ospitano uffici agli hotel, alle strutture sanitarie, centri informatici e progetti industriali, 30KAV soddisfa le aspettative più esigenti in termini di efficienza e risparmio energetico, a prescindere dal clima.

AquaForce Vision 30KAV introduce le più recenti tecnologie Carrier all'avanguardia, compresi:
- il nuovissimo compressore a vite a velocità variabile 06Z
- i ventilatori Flying Bird® di 6° generazione con motore EC
- gli scambiatori di calore a microcanali Novation® di 3° generazione con un design esclusivo della batteria a W in un unico pezzo

AquaForce Vision 30KAV presenta inoltre il controllo Touch Pilot® con interfaccia utente touch screen a colori, disponibile in 10 lingue, oltre a funzioni quali il monitoraggio intelligente dell'energia Carrier che fornisce agli utenti dati smart e ottimizza il risparmio energetico in condizioni reali. Inoltre, 30KAV può essere collegato ai centri di telecontrollo Carrier, dove i tecnici Carrier possono analizzare i dati e ottimizzare le prestazioni del refrigeratore.

Con soli 90 dB(A) in esercizio, questa nuova gamma presenta livelli sonori particolarmente bassi rispetto alla generazione precedente.

La versione AquaForce Vision PUREtec™ 30KAV-ZE, progettata esclusivamente per R-1234ze, sarà disponibile nel 2018.
La gamma sarà inoltre estesa fino a una capacità di raffreddamento di 1800 kW con tecnologie premium e opzioni aggiuntive.

Per ulteriori informazioni o per trovare un distributore locale, visitate www.carrier.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP