www.industria-online.com
Wachendorff

L'encoder PROFINET/EtherCAT più veloce e compatto al mondo

Estremamente accurato e dinamico. Veloce, preciso e compatto.

L'encoder PROFINET/EtherCAT più veloce e compatto al mondo
Wachendorff Automation, produttore di encoder con sede a Geisenheim, in Germania, ha ampliato la sua famiglia di encoder assoluti WDGA dotati di interfacce Ethernet industriali PROFINET-IO ed EtherCAT.

Con il nuovo modello WDGA58F, Wachendorff ha realizzato il più piccolo dispositivo di questo genere al mondo, sia come diametro, sia come lunghezza. Considerata la tendenza inarrestabile verso sistemi sempre più compatti, questo nuovo dispositivo consente di risparmiare prezioso spazio di installazione, un fattore di importanza cruciale nella realizzazione di nuove macchine o il retrofit di quelle esistente. Nonostante il design dell’encoder sia estremamente compatto, i carichi elevati sopportati dai cuscinetti garantiscono una durabilità straordinaria e una vita operativa estremamente lunga.

Gli encoder PROFINET/EtherCAT di Wachendorff sono in grado di stare al passo con le più recenti tecnologie PLC, grazie a tempi di ciclo minimi del bus.

La sezione a giro singolo, con l'innovativa tecnologia QuattroMag®, offre una risoluzione fino a 16 bit, una precisione di +/- 0,0878° (12 bit), una precisione di ripetizione di +/- 0,0878° (12 bit) e dinamiche interne di 50 μs. Per la sezione multigiro, gli encoder PROFINET/EtherCAT di Wachendorff utilizzano la tecnologia EnDra®, che non richiede manutenzione e occupa poco spazio.

Grazie a queste tecnologie di scansione magnetica estremamente precise e dinamiche, gli encoder assoluti WDGA possono essere utilizzati in numerose applicazioni in cui fino ad ora potevano essere utilizzati esclusivamente encoder assoluti basati su principi ottici.

I produttori di impianti e i progettisti meccanici possono inoltre trarre vantaggio dall’approccio modulare utilizzato da Wachendorff Automation, in combinazione con la filosofia di produzione LeanQ applicata in modo rigoroso nelle sue fabbriche.

Per maggiori informazioni: http://www.wachendorff-automation.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP