www.industria-online.com
Ingersoll Rand

Disponibile il controllo pneumatico 100% in linea

Il nuovo sistema di controllo messo a punto da Ingersoll Rand è stato studiato per un facile maneggiamento di carichi da 5 a 22 kg. Utilizzato con il range standard di bilancieri pneumatici del peso di Ingersoll Rand, è l’unico modello presente sul mercato ad essere completamente pneumatico, e non richiede dunque alcuna fornitura di energia elettrica supplementare. Dona all’utente una piena sensazione di controllo, con un posizionamento ergonomico del peso, che permette di incrementare la produttività.

Disponibile il controllo pneumatico 100% in linea
Con il controllo in linea, l’innalzamento e l’abbassamento del carico viene eseguito in maniera intuitiva attraverso l’azione dell’impugnatura di controllo. L’operatore controlla tutti i movimenti con una sola mano. In effetti, l’impugnatura è sensibile al 100%, e la velocità di movimento è così proporzionata alla forza esercitata dall’operatore. Il peso può essere posizionato effettivamente e direttamente sul componente con uno sforzo equivalente al 5% della sua stessa massa.

Se non viene esercitata pressione sull’impugnatura di controllo, il carico resta bilanciato senza che ci si debba preoccupare di dove sia posizionato il bilanciere del carico nella sua area di lavoro. Con un semplice sensore pneumatico sul controllore, due pesi diversi possono essere bilanciati davvero facilmente : il controllore scarico oppure il controllore con il componente da dover maneggiare. Il controllo in linea si adatta, inoltre, a un vasto range di pesi, partendo da circa l’80% della capacità di portata del bilanciere.

L’installazione del controllo in linea è particolarmente facile dal momento che funziona completamente per mezzo del pneumatico. La maggioranza dei componenti (scatola di controllo, cavo di controllo, impugnatura di controllo, controllori, etc ) sono prodotti standard di Ingersoll Rand.
Essendo pneumatico al 100% anche le operazioni di manutenzione sono semplificate e viene garantita un’alta affidabilità nel caso di uso particolarmente intenso.

I team di Ingersoll Rand offrono un modello con controllo in linea che ben si presta a essere utilizzato in ambiti che devono soddisfare questi criteri: binari, forcelle, braccia di manipolazione, cicli di produzione, corse verticali, movimentazione orizzontale, numero di carichi e il loro peso, tipi di controllore e componenti e disponibilità dell’altezza totale.

Il team Soluzioni di Ingersoll Rand può anche sviluppare uno specifico controllore personalizzato su richiesta.

Contatti stampa :
Ingersoll-Rand
Aymeric Dupont-Franklin, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP