www.industria-online.com
THK

Manichino dotato di sensori e Sedia intelligente con sensori

La THK Co., LTD (Sede Generale : Tokyo/Giappone) ha annunciato che, in occasione del prossimo CES (Consumer Electronics Show), la più importante fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo e alla tecnologia, che si terrà a Las Vegas del 9 a 12 Gennaio 2018, presenterà in anteprima due nuovi prototipi, ATOMOS e ARGUS MOVA.

Manichino dotato di sensori  e  Sedia intelligente con sensori

»ATOMOS», Manichino dotato di sensori

ATOMOS è equipaggiato con  particolari sensori  che  sono  predisposti opportunamente  in tutto il suo corpo.

Attraverso questi sensori,  ATOMOS è in grado di monitorare differenti situazioni ambientali nel luogo in cui una persona si trova, visualizzando le informazioni e i dati relativi. 

Manichino dotato di sensori  e  Sedia intelligente con sensori

Design

• ATOMOS è costituito da una struttura portante di colore bianco su cui sono predisposte molte  lamine di  materiale acrilico grigio che lo conformano simile al corpo umano.

• Differenti sensori possono essere applicati in tutto il corpo tra le lamine di acrilico grigio, in base alle  più svariate specifiche richieste.

• Le guide telescopiche FBL27D di THK vengono utilizzate nelle zona del torace, dove si possono installare microcomputer o altri dispositivi di controllo. Sul girovita di ATOMOS vengono invece utilizzati i cuscinetti a rulli incrociati RF77F di THK.

Manichino dotato di sensori  e  Sedia intelligente con sensori

Manichino dotato di sensori  e  Sedia intelligente con sensori
Caratteristiche del prototipo

• Le lamine in acrilico trasparente vengono allineate con un passo di 15 mm e i sensori possono essere facilmente interposti tra le stesse.

• I dati raccolti dai sensori vengono visualizzati su un monitor separato.


»ARGUS MOVA» - Sedia intelligente con sensori

Manichino dotato di sensori  e  Sedia intelligente con sensori

 ARGUS MOVA è una sedia »intelligente» capace di misurare i parametri fisiologici di una persona, tramite sensori integrati e speciali programmi di valutazione.

Design
 • Con la sua  forma di conchiglia di colore bianco e gambe in acrilico, la sedia ha un aspetto  futuristico che la fa sembrare fluttuante in aria.

• Grazie alla flessibilità di design delle sue forme, ARGUS MOVA è una soluzione innovativa pensata  per sedili di  automobili, treni, aerei e anche per molte altre applicazioni che richiedono  un design sofisticato.

• I sensori piezoelettrici ad elevata sensibilità, integrati nella struttura,  permettono di monitorare costantemente piccole vibrazioni emesse dal corpo umano  quali,  frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e altri parametri fisiologici.

 

Informazioni sulla presenza in fiera

Fiera : CES (Consumer Electronics Show), Las Vegas, U.S.A.
Date:  da Martedì 9 Gennaio a Venerdì 12 Gennaio 2018
Sede: Sands Expo & Convention Center, 201 Sands Ave, Las Vegas, NV 89169, U.S.A.
Numero dello stand: 41358
Espositore: sensingnet Inc.

www.thk.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP