www.industria-online.com
NSK

Il primo tutorial di manutenzione della NSK Academy è online

Dopo il lancio avvenuto negli scorsi mesi della piattaforma di formazione online NSK Academy, sul sito è stato pubblicato il primo di una nuova serie di tutorial dedicati alla manutenzione. I tutorial mostrano come utilizzare l’innovativa gamma di strumenti di manutenzione e assistenza offerta dal programma AIP+ Added Value Programme di NSK. Come guida alle best practice per la cura dei cuscinetti, il tutorial spiega come assicurare un esercizio ottimizzato e redditizio di macchinari e apparecchiature.

Il primo tutorial di manutenzione della NSK Academy è online
-Image1.jpeg – Sulla piattaforma NSK Academy è stato pubblicato il primo tutorial online “NSK Laser Alignment Equipment for Belt Drives”

Ogni modulo è composto da un corso, un video e un questionario; al termine i partecipanti ricevono un certificato. I video tutorial di ciascun modulo sono concepiti per mostrare in modo semplice e sintetico come questi strumenti appositamente sviluppati contribuiscano a ottimizzare le prestazioni e la durata delle macchine. Il primo strumento AIP+ presentato è LAB-Set, per il quale è già disponibile un video tutorial sul sito www.nskacademy.com.

LAB-Set è uno strumento di allineamento laser per pulegge. I dispositivi laser LAB-Set vengono montati direttamente nelle gole delle pulegge sulle quali gira la cinghia, garantendo un allineamento estremamente preciso in ogni momento. Il video tutorial fornisce indicazioni sulla scelta del corretto design della gola, sull’impostazione dei trasmettitori laser, sulle principali tipologie di disallineamenti che possono essere corrette e molti altri consigli utili per ottenere un allineamento perfetto in pochi secondi.

Nei prossimi mesi verranno pubblicati altri tutorial, fra cui quelli relativi a LAS-Set (strumento di allineamento laser per alberi), riscaldatori a induzione e utensili per il montaggio/smontaggio di cuscinetti. Con contenuti sempre più ricchi, NSK Academy sta diventando rapidamente il principale riferimento per tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze tecniche e competenze pratiche.

Il primo tutorial di manutenzione della NSK Academy è online
-Image2.jpeg – LAB-Set di NSK è uno strumento di allineamento laser per pulegge
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP