www.industria-online.com
NSK

NSK presenta la nuova App per calcolare il risparmio dei costi per Tablet, Smart Phones e PC

NSK ha sviluppato un nuovo strumento che permette agli utilizzatori di misurare rapidamente i potenziali risparmi dei costi ottenuti nel tempo utilizzando cuscinetti NSK in una qualsiasi applicazione.

NSK presenta la nuova App per calcolare il risparmio dei costi per Tablet, Smart Phones e PC
L’App può essere scaricata su tutti i dispositivi, telefoni o tablet, basati su sistema Apple, Android o Windows, oppure direttamente sul vostro PC o laptop.

Una volta scaricata, l’App vi consentirà di confrontare direttamente i costi di acquisto, installazione, manutenzione, sostituzione, fermi impianto ecc. tra la soluzione da voi utilizzata e un cuscinetto NSK.

Dato che i gestori di impianti subiscono pressioni sempre maggiori per ridurre i costi e aumentare i margini di profitto, sta diventando sempre più importante riuscire a calcolare rapidamente i costi totali di gestione (TCO - Total Cost of Ownership) dei componenti prima della loro installazione. Tuttavia si tratta di un’operazione spesso complessa dato che sono molte le variabili da considerare lungo tutta la vita utile di un componente.

Identificare subito la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista economico, ad esempio, non è così facile.

Fare un raffronto diretto tra i prezzi iniziali di acquisto delle unità può essere facile, ma molto spesso il cuscinetto più economico sarà quello che richiederà più tempo per il montaggio e interventi di manutenzione aggiuntiva, con il rischio di cedimenti prematuri che provocherebbero il fermo impianto generando costi aggiuntivi di sostituzione. Alcuni, attirati dal prezzo relativamente basso dei cuscinetti, potrebbero pensare che sia un buon investimento, ma, come spiega Tim Cains, NSK European Key Account Manager, tutto questo potrebbe essere un errore estremamente costoso.

“I cuscinetti svolgono una funzione primaria in ogni applicazione e un cedimento potrebbe portare al fermo dell’impianto, e addirittura provocare danni ad altri componenti, con un conseguente aumento dei costi. Individuare un cuscinetto in grado di garantire nel tempo un funzionamento affidabile consente di ridurre al minimo gli intenrventi di manutenzione e di riparazione, oltre ai guasti improvvisi. Abbiamo raccolto molte storie di successo, garantendo ai nostri clienti un risparmio di centinaia di migliaia di pounds all’anno, semplicemente consigliando e installando i cuscinetti più adatti per le loro esigenze".

L’App con il Calcolatore del Risparmio dei costi è parte del programma NSK volto a ottimizzare l’efficienza dei produttori e offrire strumenti efficaci agli ingegneri. Si tratta di AIP, il programma a valore aggiunto di NSK. Un modo per garantire che la competenza tecnica di NSK venga abbinata al know-how dei clienti per risolvere problemi cruciali e migliorare le prestazioni, aumentare l'affidabilità e, infine, ottimizzare i profitti.

La nuova App è disponibile per il download da App Store di Apple, Google Play e direttamente dal sito web di NSK Europe. Semplicemente inserendo alcuni dati nei campi specifici, l'utente sarà in grado di confrontare rapidamente i costi della soluzione attuale con quelli di una soluzione NSK; in seguito sarà possibile salvare i risultati sull’App oppure inviarli via e-mail a un destinatario a vostra scelta. Tutti gli ingegneri e i venditori NSK hanno seguito una formazione e sanno utilizzare l’App. Possono quindi aiutarvi ad effettuare il calcolo per il risparmio dei costi.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP