www.industria-online.com
23
'25
Written on Modified on
Una refrigerazione sempre più connessa, intuitiva e sostenibile
CAREL parteciperà a Refrigera Show 2025 (BolognaFiere, dal 5 al 7 novembre) presentando, allo Stand F06, le sue ultime soluzioni per una refrigerazione sempre più connessa, intuitiva e sostenibile.
www.carel.com

Al centro dell’attenzione le nuove piattaforme di controllo MPXPRO e boss micro panel, protagoniste di soluzioni pensate per semplificare il lavoro degli installatori e migliorare l’efficienza dei sistemi.
MPXPRO rappresenta l’evoluzione nel controllo delle unità frigorifere per il food retail: compatto, potente e intuitivo, integra algoritmi avanzati per il risparmio energetico e un’interfaccia guidata tramite l’app Applica, che consente una configurazione e manutenzione rapide e senza errori.
Accanto a esso, il nuovo boss micro panel offre una supervisione locale “plug & play” con display touchscreen da 7”. Capace di gestire fino a 30 unità collegate, consente il monitoraggio di allarmi e trend, connettività Wi-Fi, che integra Wi-Fi & 4G, e procedure di configurazione assistita per un’installazione ancora più veloce.
Durante la fiera CAREL parteciperà anche a diversi appuntamenti formativi: il 6 novembre alle 15:00, nella Sala Lord Kelvin, Miriam Solana Ciprés, HVAC/R Technical Knowledge Manager, presenterà un success story dal titolo "Refrigerazione ad alte prestazioni con CO2: una storia di successo nel settore avicolo" al convegno del Centro Studi Galileo; Biagio Lamanna, Head of HVAC/R Knowledge Center, interverrà il 6 novembre alle 11:45 al convegno Legambiente raccontando una campagna di raccolta dati sui refrigeranti naturali in Italia, mentre Miriam Solana Ciprés parlerà di PFAS. Il 7 novembre alle 12:00 Biagio Lamanna sarà invece alla tavola rotonda di Assofrigoristi, parlando di gestione dati e monitoraggio; infine, Marco Baccaglini, Technical Sales Refrigeration per la filiale italiana, terrà uno speech tecnico sulle funzionalità del nuovo MPXPRO presso lo stand del Centro Studi Galileo.
“La nostra partecipazione a Refrigera è un’occasione per mostrare concretamente come CAREL stia accompagnando il settore della refrigerazione verso un futuro sempre più digitale ed efficiente,” ha dichiarato Nicola Coccato, Managing Director della Filiale Italia di CAREL. “Attraverso soluzioni come MPXPRO e boss micro panel vogliamo offrire agli installatori strumenti semplici, affidabili e connessi, capaci di migliorare le prestazioni, riducendo l’impatto energetico e ambientale.”
www.carel.com
Richiedi maggiori informazioni…