norelem, con oltre 65 anni di esperienza, è un fornitore leader a livello mondiale di componenti standard e parti meccaniche per i settori dell’ingegneria e dell’automazione. Con sede in Germania e 12 sedi nel mondo, offre più di 130.000 componenti di alta qualità per macchinari, costruzione di attrezzature e sistemi automatizzati. Il suo portafoglio comprende sistemi modulari, elementi di movimento lineare, tecnologie di serraggio e soluzioni elettromeccaniche. Si distingue per il suo shop online, l’accesso in tempo reale ai dati CAD e la norelem ACADEMY, una piattaforma unica per la formazione tecnica, l’integrazione digitale e il supporto tecnico in loco. Con presenza globale e impegno per una consegna rapida, norelem serve settori come automotive, aerospaziale, costruzione di macchine e manifattura.
norelem, fornitore leader a livello mondiale di componenti standard per gli OEM, aggiunge le chiusure automatiche a scatto al suo portafoglio prodotti.
Marcus Schneck, CEO di norelem, esplora come i componenti standard rappresentino un potenziale non sfruttato per i produttori per aumentare la produttività e, di conseguenza, la redditività.
La quarta rivoluzione industriale si è appena consolidata è già si parla di Industria 5.0. Ma gli ingegneri meccanici non devono lasciarsi scoraggiare dalla velocità del cambiamento, bensì abbracciarne i vantaggi e prosperare.
L'azienda di Amburgo NÜWIEL ha creato il primo carrello rimorchio per biciclette al mondo alimentato a batteria e dotato di motore elettrico, che offre un modo sostenibile e affidabile di trasportare merci fino a 130 kg di peso.
Un cambio di passo nello sviluppo dei prodotti che può farvi risparmiare denaro e migliorare i vostri prodotti: sembra troppo bello per essere vero! Ma un gemello digitale può fare proprio questo, a patto che lo si usi correttamente.
Che si tratti di porte scorrevoli, cassetti estraibili, binari o carrelli di scorrimento, le guide profilate di norelem sono adatte a tutti i tipi di applicazioni.
Il concorso Formula Student (Electric) di quest'anno, incentrato sulla sfida di costruire e gestire un'auto da corsa puramente elettrica, ha messo a dura prova gli studenti progettisti.
norelem ha annunciato l'ampliamento della sua gamma di prodotti bloccabili tramite chiave, progettati per aumentare la sicurezza nell'ambiente di produzione impedendo l'apertura e la chiusura non autorizzata o accidentale delle connessioni.
Marcus Schneck, CEO di norelem, spiega come le aziende manifatturiere possono adottare soluzioni digitali e componenti standard per migliorare la sicurezza e la qualità della produzione.