Con l’introduzione del nuovo UMILL 1000, EMCO amplia strategicamente la propria gamma di centri di lavoro universali a 5 assi simultanei, creando il collegamento ideale tra i modelli UMILL 750 e UMILL 1500. Il nuovo modello è stato sviluppato per rispondere alla crescente domanda di soluzioni versatili, compatte e potenti, in grado di combinare operazioni di fresatura e tornitura in un’unica macchina, aprendo possibilità applicative pressoché illimitate.
GF Casting Solutions si affida all'Hyperturn 65 Powermill G2 e al centro di tornitura CNC EMCOTURN E65. Thomas Klade, team leader della produzione per conto terzi, riferisce sull'efficace funzionamento delle due macchine Emco.
lo stabilimento di Steyr del Gruppo BMW è una fabbrica modello. Tra l’altro, 21 torni e fresatrici con simulazione del produttore austriaco di macchine utensili Emco garantiscono la migliore formazione possibile per gli apprendisti.
A partire dal 1° luglio 2023, il Dr. Markus Nolte ha accettato la posizione di CEO di EMCO GmbH. Un totale di 800 dipendenti, 5 siti produttivi e una rete globale di vendita e assistenza sono sinonimo di macchine utensili di alta qualità "Made in the Heart of Europe", per le innovazioni e per la vicinanza al cliente.
Nella produzione di macchine utensili, uno dei presupposti principali per garantire produttività e prontezza di consegna è un processo di produzione strutturato in modo lineare, con sequenze di produzione precise nei tempi e sistemi di produzione funzionanti in modo affidabile. Ciò può essere ottenuto solo se il cliente e il fornitore adottano un approccio comune e orientato agli obiettivi ai progetti della catena di produzione.
Una fresatrice a montante mobile Ecomill di Emco Mecof è in produzione presso Komatsu Germania ad Hannover dal marzo 2021. Il produttore di macchine da cantiere sostituisce così due vecchi centri di lavoro, risparmiando spazio prezioso e turni di lavoro, aumentando significativamente la produttività.