www.industria-online.com
VOLVO CE News

La Rivoluzione della Pala Gommata Elettrica Volvo L25 della Pad Srl

L'impegno per l'innovazione sostenibile si concretizza nella recente adozione della Volvo L25 elettrica zero emissioni da parte della PAD Srl, un passo avanti verso la sostenibilità ambientale e l'efficienza operativa dellostabilimento operativo della Floursid di Cagliari.

La Rivoluzione della Pala Gommata Elettrica Volvo L25 della Pad Srl

Antonio Pinna, titolare della PAD Srl, esprime il fiero pionierismo nell'acquisto della Volvo L25 elettrica, affermando: "Seguiamo una strada di sostenibilità avviata con FLUORSID a Cagliari." L'investimento si rivela soddisfacente con una significativa riduzione dei costi operativi, confermando la scelta verso la sostenibilità.

Daniele Tocco, direttore dello stabilimento FLOURSID a Cagliari, sottolinea l'impegno dell'azienda verso l'ambiente e l'evoluzione continua. "I nostri principi di integrità, ambizione e perseveranza ci guidano verso un miglioramento continuo della sostenibilità ambientale," afferma.

La Pala Gommata Elettrica Volvo L25 si ricarica tramite energia prodotta internamente, eliminando le emissioni nocive nell'ambiente. Ciò non solo ottimizza i costi operativi ma garantisce un ritorno sull'investimento per gli stakeholder.

Gianluigi Argiolas della PAD Srl condivide la sua esperienza con la L25 elettrica, evidenziando le prestazioni paragonabili o superiori ai macchinari a motore termico. "È versatilità ed efficienza: con tre accessori diversi, ottimizziamo la movimentazione e garantiamo comfort all'operatore," sottolinea.

Questa testimonianza incarna la filosofia aziendale, evidenziando la PAD Srl come pioniere nell'adozione di tecnologie sostenibili. La Volvo L25 elettrica si afferma come simbolo tangibile dell'innovazione e della sostenibilità, portando avanti l'impegno per un futuro industriale più verde ed efficiente.

La collaborazione vincente tra Comar Commerciale & Soveri è stata determinante per la consegna riuscita della Pala L25 Electric alla PAD Srl, destinata a operare nel contesto impegnativo di FLUORSID a Assemini. Questa zona ad elevata propensione industriale beneficia della presenza costante del marchio Volvo, curato dal concessionario Comar Commerciale. Il supporto tecnico di alto livello è fornito da Soveri, che dispone di tecnici specializzati e officine mobili per garantire assistenza tempestiva presso le sedi e i cantieri dei clienti.

Luigi Mingione di Comar Commerciale e Roberto Obrano di Soveri sottolineano l'importanza di questo passo significativo nel contesto italiano, definendolo un faro e un esempio che potrebbe guidare verso scelte più ecosostenibili. Guardando alla Svezia, patria del marchio Volvo, evidenziano che le macchine elettriche sono già diffuse ovunque, servendo diverse applicazioni, comprese le infrastrutture. Esprimono la fiducia che, pian piano, l'Italia raggiungerà un livello simile, completando la sua gamma di veicoli elettrici e abbracciando progressivamente soluzioni più sostenibili.



www.volvoce.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP