www.industria-online.com
Neugart

Nuova versione del software NCP 4.2

Update dello strumento di configurazione di Neugart

Nuova versione del software NCP 4.2
L'affermato Neugart Calculation Program (NCP) è ora disponibile nella nuova versione del software NCP 4.2. (Fonte: Neugart GmbH)

La via diretta per ricavare la combinazione riduttore-motore più efficiente in termini di costi ed energia – ecco la funzione del collaudato strumento Neugart Calculation Program (NCP). Ora lo strumento di configurazione user-friendly è disponibile nella nuova versione del software NCP 4.2. Nel sito www.neugart.com i clienti dell'azienda specialista di riduttori possono già scaricare la versione gratuita.

Con l'NCP i costruttori possono calcolare i complessi andamenti del carico nel sistema di trasmissione, determinando su tale base la combinazione motore-riduttore ottimale per le specifiche dell'applicazione. Grazie all'update ora questa procedura è possibile anche per le trazioni dei veicoli a guida automatica (FTF / AGV) e per la nuova serie di riduttori NGV, appositamente progettata per loro. Inoltre ora si possono caricare sui sistemi regolati di recente progettazione anche progetti pre-esistenti ricavati da versioni dell'NCP attuali o precedenti, a scopo di confronto.

Oltre a queste funzioni, con la versione 4.2 Neugart ha ulteriormente semplificato l'uso dello strumento, migliorandone la facilità d'uso: per esempio, quando si importano selezionati dati del motore non sono più necessarie le conversioni. Gli utenti dei comuni programmi CAD possono già utilizzare come separatore – oltre alla virgola – anche il famigliare punto. Inoltre nei campi di input è possibile effettuare calcoli. E anche la documentazione del riduttore è stata ottimizzata, tanto che l'utente individua ancora più velocemente in base alla barra del carico, se il riduttore selezionato è effettivamente idoneo.

Non ultimo, l'NCP 4.2 offre ad ogni applicazione un esempio che consente di apprendere facilmente l'utilizzo dello strumento.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP