FPT Industrial

  www.fptindustrial.com

ROBOT CHE COLLABORANO CON GLI UOMINI: IN FPT INDUSTRIAL LA FABBRICA 4.0 È GIÀ REALTÀ GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON COMAU

Come sarà la fabbrica del futuro? Come sarà organizzata? Per rispondere a questi e a molti altri interrogativi che riguardano il modello produttivo dell’industria 4.0 basta recarsi nello stabilimento torinese Driveline di FPT Industrial, dedicato alla produzione di trasmissioni e assali per mezzi pesanti.

FPT INDUSTRIAL E SLOW FOOD SUPPORTANO LE COMUNITÀ DEL CIBO SOSTENIBILE

I grandi cambiamenti iniziano spesso da piccoli passi. E sono proprio questi piccoli passi che possono avere un impatto sostanziale e decisivo a livello sia locale che globale. Quando la sfida è convincere le persone a credere nella possibilità di produrre e consumare risorse – siano esse combustibile, energia o cibo – in modo più responsabile e sostenibile, conquistarle una per una è senz’altro il modo migliore.

FPT INDUSTRIAL, IN COLLABORAZIONE CON ARTISSIMA, PROMUOVE IL PREMIO FPT FOR SUSTAINABLE ART, UN RICONOSCIMENTO ALLA SOSTENIBILITÀ NELL’ARTE CONTEMPORANEA. SELEZIONATO DA UNA GIURIA INTERNAZIONALE, IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE È L’ARTISTA RENATO LEOTT

FPT Industrial, azienda leader nel settore dei motori industriali e brand del gruppo CNH Industrial, consolida il proprio impegno nell’arte contemporanea e la propria visione legata alla sostenibilità, promuovendo, in collaborazione con Artissima, la prima edizione del premio FPT for Sustainable Art, un incontro tra sostenibilità, innovazione e arte.

FPT INDUSTRIAL È PARTNER DI GREEN PEA, IL PRIMO GREEN RETAIL PARK AL MONDO

Per essere protagonisti della transizione energetica verso un modello di trasporto sempre più sostenibile, occorre non solo essere esperti e tecnologicamente all’avanguardia, ma anche proporsi ed esporsi in contesti coerenti e fruibili dal pubblico, in modo da dare concretezza ad una visione del futuro già oggi largamente praticabile e disponibile.

FPT INDUSTRIAL, IVECO E SNAM: ACCORDO PER LA DECARBONIZZAZIONE DEI TRASPORTI ATTRAVERSO LA BIOMOBILITÀ E L’IDROGENO

FPT Industrial e IVECO, i due Brand di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) che progettano e producono rispettivamente motori e veicoli industriali e speciali, hanno firmato con Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, un Memorandum d’Intesa per una cooperazione tecnologica e commerciale al fine di contribuire alla decarbonizzazione del settore dei trasporti a livello italiano e internazionale attraverso lo sviluppo della biomobilità (gas naturale e biometano) e dell’idrogeno.

LONGRUN, UN PROGETTO SOSTENIBILE PER PROMUOVERE AUTOBUS E MEZZI PESANTI RISPETTOSI DELL’AMBIENTE

FPT Industrial conferma ancora una volta il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e della ricerca di soluzioni di propulsione alternative per il segmento on-road partecipando a LONGRUN, un programma di innovazione nell’ambito del progetto dell’Unione Europea Horizon 2020. Il termine LONGRUN si riferisce allo sviluppo di sistemi di propulsione efficienti ed eco-compatibili per autobus e mezzi pesanti dedicati alle lunghe distanze.

FPT INDUSTRIAL PARTNER STRATEGICO DEL PROGETTO IMPERIUM, CON L’OBIETTIVO DI RIDURRE DEL 20% IL CONSUMO DI CARBURANTE NEL SETTORE DEGLI AUTOTRASPORTI

Il risparmio di carburante è un fattore chiave per ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza dei camion per il trasporto a lungo raggio. È un aspetto considerato da sempre di grande importanza da FPT Industrial, come dimostrano le numerose soluzioni, innovazioni e brevetti introdotti sul mercato dal Brand nel corso della sua storia, tra cui l’esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR2.

GUIDO MEDA INTERVISTA GLI ESPERTI DEI MOTORI FPT INDUSTRIAL E APRILIA RACING INAUGURANDO LA NUOVA PIATTAFORMA FPT WEBCAST

La partnership tra FPT Industrial e Aprilia Racing Team, nata a luglio, ci porta a un’intervista doppia che mette a confronto i colleghi dei due brand legati dalla passione per le competizioni, la velocità e le prestazioni dei motori, e da un grande impegno nella ricerca tecnologica dell’eccellenza.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP