Con la crescita della capacità energetica eolica a livello mondiale, garantire l'affidabilità delle trasmissioni meccaniche nelle turbine è diventato essenziale.
Precisione ed efficienza sono le caratteristiche distintive delle moderne fabbriche per la produzione del vetro, ma le perdite di aria compressa e gas non rilevate minacciano entrambe.
La termografia a infrarossi è diventata uno strumento indispensabile nell'industria petrolchimica e di raffinazione, e Jason Czajkowski, responsabile della termografia IRT presso PROtect, è all'avanguardia nell'applicazione delle ultime tecnologie per migliorare la sicurezza, l'efficienza e l'integrità degli asset.
In concomitanza con l'introduzione delle rivoluzionarie termocamere della famiglia iXX di Flir, che riducono fino al 50% i tempi di lavoro e di reporting, è stata lanciata la Flir Hackathon App Challenge 2025.
L’azienda americana Blackmon Power ha ridotto i tempi di reporting da 12 ore a cinque minuti grazie a un sistema di gestione delle attività di ispezione connesso e basato sul cloud.
Flir, insieme a Extech Instruments, ha annunciato oggi il lancio di diversi nuovi strumenti progettati per offrire ai professionisti tecnici metodi più intelligenti, rapidi e affidabili per affrontare ispezioni, attività di diagnostica e test ambientali.
Le termocamere antincendio Flir K75 e K85 offrono la massima affidabilità, fondamentale per non introdurre ritardi nelle missioni e una capacità di colorazione istantanea.
Per anni i geometri hanno affrontato limiti di tempo e costo nell’uso del termoflussimetro a piastra per calcolare la trasmittanza termica degli edifici.
I professionisti della manutenzione elettrica e meccanica, della diagnostica degli edifici e dell'ispezione dei veicoli potranno beneficiare della robustezza e della facilità d'uso della nuova termocamera Flir C8.