Advantech

  www.advantech.com

[Nuova Partnership] Net Surfing nuovo WebAccess+ IoT Solutions Alliance Partner di Advantech

Gennaio 2017 – Advantech, azienda leader nella fornitura di prodotti e soluzioni tecnologiche integrate e innovative per il mondo dell’automazione, è lieta di annunciare la sua nuova partnership con Net Surfing srl, realtà italiana affermata e specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell’ingegneria del software, asset management e IoT. Net Surfing è oggi Focus Channel Partner italiano di Advantech specializzato e certificato per supportare la piattaforma WebAccess e membro VIP del programma di reclutamento globale “Advantech WebAccess+ IoT Solution Alliance “.

Advantech lancia WebAccess 8.2 per completare le applicazioni IoT End-to-Cloud

Advantech, leader mondiale nei Sistemi Intelligenti, ha lanciato lo scorso Novembre WebAccess 8.2 per completare le applicazioni IoT da end a cloud. Basata sulle potenti caratteristiche della versione precedente, questa nuova versione supporta il protocollo MQTT e aggiunge due nuovi driver (Ethernet/IP per i PLC Allen-Bradley e B+B Wzzard MQTT) permettendo ai manager/amministratori/Integratori di Sistemi di integrare senza fatica più dispositivi locali ed eseguire la pubblicazione dei dati di front-end sul cloud. Per spingere le prestazioni del prodotto fino alla perfezione, in questa nuova release Advantech ha potenziato le prestazioni del Dashboard per assicurare una trasmissione dati stabile e sincrona. Nello stesso tempo, WebAccess offre una speciale architettura di rete chiamata Super SCADA che può raccogliere le informazioni di nodi distribuiti tramite il suo tool di pubblicazione dei progetti in modo da ottenere facilmente una gestione centralizzata del monitoraggio, indipendentemente dal numero di layer che gli utenti devono sviluppare.

SPS IPC Drives Italia 2016 – la vetrina italiana sull’Industrial IoT

Dal 24 al 26 Maggio a Parma i maggiori esponenti del settore dell’automazione industriale saranno presenti alla fiera SPS IPC Drives Italia, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale coprendo l’intera gamma di prodotti del settore.

Advantech acquisisce B+B SmartWorx per 99,85 milioni di dollari, con l’obiettivo di un’espansione nel mercato delle applicazioni IoT Industriali e della Connettività Industriale

Advantech, leader mondiale nei Sistemi Industriali Intelligenti, ha annunciato lo scorso 16 Novembre di avere raggiunto un accordo, soggetto alle consuete condizioni di chiusura, per l’acquisizione di B+B SmartWorx Inc., una società privata con sede a Ottawa, IL, per 99,85 milioni di dollari. B+B SmartWorx verrà gestita dall’attuale team di management e si unirà al Business Group IoT Industriale di Advantech nello sviluppo di nuovi prodotti e con l’integrazione delle risorse commerciali globali. Con questa acquisizione, Advantech amplierà la sua offerta di prodotti di Connettività Industriale e aumenterà la sua quota di mercato globale sfruttando il brand e i canali commerciali B+B SmartWorx negli USA, in Europa e nel Medio Oriente.

Advantech lancia uno switch managed che supporta la tecnologia IXM

L'Industrial Connectivity Group (ICG) di Advantech è lieto di annunciare il primo switch che supporta la tecnologia IXM. La IXM offre agli ingegneri la possibilità di assegnare un range fisso di indirizzi IP a più dispositivi contemporaneamente, offrendo inoltre loro la capacità di copiare simultaneamente la stessa configurazione su più switch. Dopo la configurazione del ‘master’, è possibile avviare la IXM e, in pochi secondi, tutti gli altri switch compatibili con la IXM verranno popolati con le stesse impostazioni. Questa funzione permette di risparmiare fino al 90% del tempo di configurazione non solo velocizzando la configurazione stessa, ma anche assicurando l'assenza di errori.

Advantech annuncia una gamma completa di sistemi intelligenti dotati di processori Intel® Core™ e Xeon® E3 V5 di 6a generazione

Advantech, fornitore globale leader di sistemi intelligenti e soluzioni per numerosi mercati verticali, ha annunciato una nuova serie di piattaforme basate sui processori Intel® Core™ di 6a generazione (precedentemente conosciuti come Skylake), comprendente motherboard industriali, single-board computer (SBC) da slot, IPC modulari, schede server industriali e piattaforme per i trasporti. Grazie a prestazioni delle CPU potenziate, a capacità multimediali e grafiche e all’efficienza in termini di sicurezza e potenza, queste nuove piattaforme sono ideali per realizzare sistemi intelligenti progettati per mercati diversi, come quelli della videosorveglianza, medicale, dell’automazione industriale, dei giochi e delle infrastrutture di trasporto.

Panel Express il nuovo e flessibile SCADA di Advantech

Settembre 2015 – L'ultima nata in casa Advantech è una soluzione chiavi in mano che permette di unire fra loro la piattaforma hardware (pannelli PC) e il software di interfacciamento. In questo modo con una soluzione “one stop” si ottiene un sistema offerto da unico fornitore, integrato ed efficiente, adatto a differenti ambiti dove l’approccio rugged e industriale risulta vincente.

Advantech e Codesys: controller IPC, I/O remoti e HMI in un’unica imperdibile promozione

Milano Luglio 2015 – Il nuovo ADAM-5560CDS di Advantech è un controller IPC modulare basato sulla piattaforma di ingegneria embedded CODESYS V3, dotato di una CPU Intel Atom D510 con le funzioni specifiche di un controller quali watch dog, RAM con batteria di back-up e OS WIN CE6.0 embedded real time preinstallato. L’unità base offre lo spazio per 7 slot di I/O interni (per I/O digitali e analogici) che possono supportare applicazioni con un massimo di 224 punti di I/O complessivi. Due porte Ethernet (2xRJ45) permettono il collegamento a numerose architetture di rete e componenti di I/O remoti.

I nuovi switch Advantech Proview unmanaged con supporto SCADA

Il Gruppo iConnectivity (ICG) di Advantech presenta i nuovi switch Proview con supporto SCADA, i primi switch unmanaged al mondo in grado di gestire reti di controllo di processo e infrastrutture mediante software SCADA.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP