Vanzetti Engineering News

Vanzetti Engineering è un produttore di apparecchiature originali (OEM) di primo piano, specializzato nella progettazione e costruzione di pompe criogeniche per varie applicazioni. Fondata nel 1984 e con sede a Cavallerleone, Italia, l'azienda offre una gamma completa di pompe criogeniche centrifughe e alternative, che si rivolgono a settori quali marittimo, automobilistico, industriale e aerospaziale. Vanzetti Engineering è riconosciuta per le sue soluzioni innovative, le prestazioni affidabili e l'impegno per la qualità, contribuendo in modo significativo alla transizione energetica supportando l'adozione di gas naturale liquefatto (GNL) e altre tecnologie criogeniche. Con una presenza globale, l'azienda continua ad espandere la propria portata, fornendo soluzioni su misura per soddisfare le esigenze in evoluzione dei propri clienti in tutto il mondo.

  www.vanzettiengineering.com

Fatturato in crescita e nuovi progetti in vista per Vanzetti Engineering

Vanzetti Engineering ha chiuso con successo il 2023, confermando il trend positivo degli ultimi anni, con un rilevante aumento di fatturato rispetto all’esercizio precedente e una previsione di ulteriore crescita per il prossimo triennio grazie al continuo sviluppo di soluzioni criogeniche ad alto contenuto tecnologico, alle partnership di lungo termine e all’apertura verso nuovi mercati.

Quattro appuntamenti internazionali per Vanzetti Engineering

Vanzetti Engineering è presente alle prossime edizioni di Gastech (Singapore, 5-8 settembre 2023), ADIPEC (Abu Dhabi, 2-5 ottobre 2023), KORMARINE (Busan, 24-27 ottobre 2023) e Marintec China (Shangai, 5-8 dicembre 2023).

Vanzetti Engineering e il Politecnico di Torino insieme per lo studio di pompe azionate da motore elettrico

Vanzetti Engineering ha avviato un progetto con il Politecnico di Torino per l’attivazione di un dottorato di ricerca finalizzato allo studio di pompe azionate da un motore elettrico. Il progetto è interamente finanziato da Vanzetti Engineering tramite la borsa di dottorato e prevede una durata di tre anni.

Pompe criogeniche al servizio della ricerca

Le pompe criogeniche di Vanzetti Engineering sono state scelte nell’ambito del Progetto Aria dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in partnership con la Carbosulcis S.p.A., società partecipata dalla Regione Sardegna.

GNL, L’INNOVAZIONE “ON THE ROAD”

Vanzetti Engineering ha fornito le proprie apparecchiature criogeniche per GNL all’azienda marchigiana Goldengas per l’ammodernamento tecnologico di un impianto di rifornimento di vetture a metano, situato a Senigallia, realizzato da CO.ME.CA.

Vanzetti Engineering partecipa a Gastech

Vanzetti Engineering partecipa a Gastech 2022 (Fiera Milano, 5-8 settembre 2022), allo stand 13D21, con la propria gamma di pompe criogeniche sommerse per GNL della serie ARTIKA.

POMPE LNG AD ALTA PRESSIONE PER IL MERCATO NAVALE

Dal 2021 ad oggi Vanzetti Engineering ha aumentato la fornitura di pompe criogeniche alternative ad alta pressione VT-3 per il mercato navale, in risposta all’evoluzione tecnologica dei motori in un’ottica di sostenibilità e maggiore efficienza.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP