www.industria-online.com
Rafi

Pulsanti a corsa breve RACON 12 S: ora anche per glob top

RAFI ha ottimizzato il sistema di tenuta della serie di pulsanti a corsa breve RACON 12 per applicazioni glob top. I componenti si possono quindi installare su circuiti stampati che saranno sottoposti a incapsulamento, verniciatura o nano-rivestimento a protezione dalla condensa, dalla sporcizia e dall’influsso degli agenti atmosferici.

Pulsanti a corsa breve RACON 12 S: ora anche per glob top
Figura: Ottimizzati per l’incapsulamento: i pulsanti a corsa breve RACON 12 S

Nella versione RACON 12 S (sealed) i pulsanti, grazie a un labbro di tenuta supplementare sui cappucci sigillanti interni e una geometria interna dell’alloggiamento modificata, raggiungono il grado di protezione IP54 e IPx7.

Grazie alla sicurezza di commutazione, al sistema di contatti a tenuta e all’efficace feedback tattile, i pulsanti a corsa breve delle serie RACON 12 e RACON 8 sono ormai quasi lo standard in moltissimi settori. Tra questi, oltre alle applicazioni automotive, vi sono tutte le applicazioni in cui per il comando si utilizzano tastiere a membrana o sistemi con cappucci per tasti. Queste serie estremamente compatte (12 x 12 mm e 8,4 x 8,4 mm) sono disponibili nell’esecuzione SMT e THT, per diverse forze di azionamento. Tutte le varianti sono progettate per potenze di comando di max. 1 W e temperature di esercizio comprese tra -40 °C e +90 °C. Per l’impiego sotto a membrane, RAFI offre pistoni a sezione tonda o quadrata in dodici lunghezze diverse, da 1,4 mm a 7,6 mm. Per una impermeabilizzazione affidabile di singoli tasti su tastiere aperte il costruttore consiglia il suo sistema di cappucci per tasti RK 90 II.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP