NSK

NSK sviluppa una tecnologia per diagnosticare il degrado del grasso lubrificante direttamente sugli impianti

NSK sta sviluppando una novità assoluta: un metodo estremamente accurato per diagnosticare in modo rapido e preciso la vita residua del grasso lubrificante. L’azienda metterà a disposizione la soluzione sotto forma di app mobile, consentendo agli utilizzatori di effettuare l’analisi in loco delle condizioni del lubrificante nei cuscinetti e nei sistemi di moto lineare. Questa funzionalità innovativa ridurrà le attività di ispezione e i costi di rabbocco, aiutando le aziende a implementare strategie di manutenzione basate sulle effettive condizioni degli impianti (Condition Based Maintenance). NSK sta raccogliendo contributi e riscontri dai clienti in vista del lancio della nuova app.

CoreTigo

Emerson e CoreTigo migliorano la sostenibilità e riducono i costi tramite una soluzione wireless per il trattamento dell'aria

Il leader tecnologico mondiale Emerson crea soluzioni sostenibili per i propri clienti con le tecnologie di automazione industriale wireless di CoreTigo. La collaborazione tra le due aziende ha permesso di affrontare le sfide della gestione dell'aria compressa nei macchinari, riducendo gli sprechi energetici e le emissioni di CO2 e migliorando l'efficienza dei processi operativi e delle attività di manutenzione.

Manutan

Manutan lancia il nuovo marchio Manutan EXPERT sinonimo di qualità garantita 10 anni al miglior prezzo

Manutan ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio: Manutan EXPERT – Selected with Love. Il nuovo marchio identifica i prodotti di alta qualità e a basso impatto ambientale che vengono proposti ad un prezzo conveniente e con garanzia decennale, per soddisfare le esigenze di ogni professionista.

Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz organizza la prossima edizione del popolare evento Oscilloscope Days nell'aprile 2024 

L'evento informativo virtuale di Rohde & Schwarz durerà due mezze giornate e offrirà ai progettisti l'opportunità di assistere a presentazioni orientate alle applicazioni pratiche tenute da esperti di oscilloscopi. Otto sessioni di workshop online approfondiranno le diverse tematiche quotidiane che i progettisti elettronici si trovando ad affrontare quando utilizzano gli oscilloscopi.

KEBA News

KEBA Industrial Automation @ SPS Italia 2024

KEBA porrà l’accento sui temi: HMI, facilità di integrazione HW & SW e soluzioni robotiche.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP